Il Faenza calcio ha ripreso gli allenamenti da una quindicina di giorni, in vista della ripresa del campionato di Promozione, fissata per domenica 27 febbraio, in trasferta a Comacchio sul campo della capolista.
Dopo il turno del 19 dicembre, il torneo è stato sospeso per l’emergenza sanitaria e i giocatori biancoazzurri hanno proseguito a casa allenamenti individuali concordati con lo staff tecnico guidato da mister Nevio Valdifiori e dal preparatore atletico Francesco Di Nunzio.
Il ritorno allenamenti collettivi, secondo il protocollo sanitario sportivo scandito dalle tappe del cosiddetto “return to play”, ha riportato la squadra a riassaporare il terreno di gioco.
“Siamo solo all’inizio – dice il mister Nevio Valdifiori – di un percorso di ripartenza non facile per evidenti problematiche comuni a tutte le squadre. Il nostro obiettivo è di essere pronti per la prima gara, fondamentale per la nostra stagione. Ho trovato i ragazzi attenti e motivati”.
Il Faenza ha effettuato un primo test con il Del Duca Grama, squadra di Eccellenza, terminato 1-1.
Sabato prossimo, altro test contro il Classe, altra compagine di categoria superiore, per arrivare poi al ritorno a gare ufficiali.
Anche la Under 19 Juniores e tutto il settore giovanile biancoazzurro, è ripartito il programma di allenamenti in vista della ripresa dei campionati, che sarà graduale, dal 26 febbraio