La Polizia locale della Bassa Romagna ha predisposto controlli in orario notturno anche nel weekend appena concluso, per garantire la sicurezza stradale e ridurre il numero degli incidenti e delle vittime della strada.
Nel trascorso fine settimana i controlli, svolti con l’ausilio di strumentazioni tecnologiche per il controllo di alcol e droga, si sono concentrati in particolar modo sul comune di Conselice e la frazione di Lavezzola; nello specifico sono stati controllati 25 veicoli.
In tre casi i conducenti sono risultati positivi all’alcoltest con valori ben al di sopra del limite di legge previsto a 0,5 g/l.
In due casi, oltre al ritiro della patente di guida, si è proceduto nei confronti dei conducenti delle vetture (rispettivamente una Fiat Panda e una Renault Clio) al sequestro dei veicoli finalizzato alla confisca, in quanto per entrambi il valore fatto registrare durante la prova etilometrica è stato di 2 g/l.
Durante i controlli è stato utilizzato anche il targa system che ha consentito di scansionare centinaia di veicoli in transito sulla via Bastia, risultati tutti in regola con l’assicurazione.