Anche quest’anno è andato in scena il meeting regionale di atletica su pista organizzato da Atletica 85 Faenza BCC, nell’impianto comunale faentino intitolato a Raffaele Drei.
Una festa dell’atletica leggera eccezionale per il fatto di essere stata un po’ più “normale”, grazie alle nuove linee guida ed ai green pass che hanno permesso al pubblico di assistere dopo che la scorsa edizione si è dovuta tenere a porte chiuse.
Il fitto programma di gare ha intrattenuto il pubblico con gli oltre 400 atleti in gara. Tanti anche i bianco-azzurri a misurarsi nella gara di casa.
L’evento è stato nuovamente un successo anche organizzativo per A85, reso possibile dalla collaborazione dei tanti aiutanti tesserati, dei genitori degli atleti e degli sponsor e collaboratori del territorio, molto affezionati a questa manifestazione di alto livello.
Fra questi ricordiamo la Cantina San Biagio Vecchio, le ceramiche la Vecchia Faenza, ISAF, Viaggi Astorre, AVIS, laBCC ravennate forlivese e imolese, Fa.Gas, CAVIRO, Mancarella premiazioni, la Tipografia Faentinae Pizza Casa Faenza.
Importante anche la presenza delle istituzioni con il Sindaco Massimo Isola, il Vice Sindaco Andrea Fabbri, l’Assessore allo Sport Martina Laghi, il Presidente del Consiglio Comunale Niccolò Bosi e Alberto Morini in qualità di Presidente FIDAL Emilia-Romagna, nonché la presenza dei fratelli Fantinelli, figli del Prof. Fantinelli, a premiare le gare dei lanci del Memorial Fantinelli, mentre l’allenatore Luigi “Gigi” Mariani ha premiato i 600m intitolati alla sua atleta per il Trofeo Fatuma Ibrahim.
Domenica 26 settembre Atletica85 sarà di nuovo protagonista con l’organizzazione della XIX Maratonina di Faenza al centro sportivo Graziola e con l’organizzazione della quinta prova del 28° del Gran Premio Promesse di Romagna.