A scrivere è Alì Daniela, Consigliere Comunale e Capogruppo “Futuro per Alfonsine “, la quale evidenzia una sempre più crescente microcriminalità nel paese di Alfonsine.
“La scorsa settimana è stato colpito il Parco Mille Gocce, dove è stata danneggiata e data a fuoco una struttura di cemento, mentre questa settimana è stata presa di mira la Stazione Ecologica cha ha subito danni a seguito di accesso da parte di ignoti.
Continuano periodicamente episodi di disturbo della quiete pubblica durante le ore notturne ed i cittadini sono stanchi di questa situazione e non si sentono più sicuri all’interno del loro paese.
Come poi se non bastasse, proprio nel primo pomeriggio di ieri uno straniero, per cause che non conosco, è andato in escandescenza, spaccando, a quanto pare con una pietra, la vetrata di una bar situato nella centrale Piazza Gramsci e creando comprensibile panico sia tra gli avventori che tra le persone che si trovavano nella piazza e nelle vie limitrofe. Sul posto è intervenuta un’ambulanza unitamente alle forze dell’ordine che hanno provveduto a sedarlo e portarlo via.
Dopo l’insediamento in Consiglio Comunale ci auspichiamo che la nuova Amministrazione Comunale sia più reattiva e prenda subito provvedimenti affinché questi episodi cessino ed i cittadini comincino ad uscire dalle proprie case con più sicurezza”.
Alì Daniela (Capogruppo Futuro per Alfonsine)