La lista di centrosinistra “AlfonsineSI” sostenuta da PD, Alfonsine Solidale e Italia dei Valori ufficializza la candidatura di Riccardo Graziani alle prossime elezioni amministrative 26 maggio 2019 per il Comune di Alfonsine.
“Stiamo definendo il programma e gli obiettivi dei prossimi 5 anni. Lo abbiamo stilato condividendolo con tutti i partecipanti alla coalizione e la partecipazione attiva dei cittadini. Abbiamo ascoltato ed abbiamo elaborato una proposta politica sui temi di maggior rilievo per la nostra comunità” afferma Riccardo Graziani – “mantenendo come costanti principi di riferimento quelli espressi dalla Carta Costituzionale, nata dalla Resistenza e dall’Antifascismo. Desideriamo fortemente valorizzare l’ascolto, traducendo la voce dei cittadini in proposte concrete, attraverso un lavoro di armonizzazione di bisogni ed interessi: il tutto per rendere Alfonsine ancora più bella, sana, sicura e viva” ci tiene a sottolineare il candidato sindaco di “AlfonsineSI”.
Riccardo Graziani, 37 anni, è da sempre cittadino alfonsinese. Ha frequentato il Liceo Classico “Trisi-Graziani” di Lugo, presso il quale si è diplomato nel 2000. Dopo la Laurea triennale in Operatore Giuridico di Impresa, ha conseguito la Laurea specialistica in Giurisprudenza nel 2005. Dal 2009, a seguito del superamento dell’esame di abilitazione, esercita la professione di avvocato a Ravenna, dedicandosi principalmente al diritto civile ed amministrativo. Ha svolto vari corsi post-laurea inerenti all’ambito giuridico; nel 2014 ha frequentato la Scuola ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per giovani amministratori, Percorso formativo: “Diritto amministrativo e degli enti locali” presso la Scuola Superiore di Perfezionamento degli Studi Universitari S. Anna di Pisa.
“Questo è un momento storico di interregno – per citare Gramsci – dove la determinazione, il coraggio e la speranza di un futuro migliore per tutti sono i requisiti necessari per lavorare bene per il Comune e per il bene comune. Tutto quello che posso dire è che ci sarò, senza fare troppi inutili proclami che servono solo a distrarsi dagli obiettivi, con costanza, metodo e serietà” conclude Riccardo Graziani che attualmente ricopre il ruolo di Assessore del Comune di Alfonsine con deleghe alla Comunicazione, Sviluppo Economico, Formazione professionale, Società partecipate e Personale.