Giovedì 22 agosto, nell’ambito della rassegna culturale «Pensiero, narrazione e voce», ad Alfonsine ci saranno una visita guidata al centro storico del paese e al Museo della battaglia del Senio che precederanno il concerto in programma.
Alle 19 ritrovo presso il Museo della battaglia del Senio (piazza della Resistenza 2) per la partenza di una passeggiata con visita guidata alla città in compagnia di una guida turistica, e a seguire alla struttura museale.
Durante la visita, che durerà circa un’ora e mezza, saranno illustrate curiosità e storia del territorio di Alfonsine e della Bassa Romagna, visitando la piazza con i suoi monumenti e infine le vicende legate al passaggio del fronte nel 1944-45.
A seguire, alle 21 il concerto della rassegna «Pensiero, narrazione e voce» dal titolo «Evita. Tornerò e sarò milioni – La donna e il mito», con Isabella Dapinguente (testi e narrazione), Claudio Ughetti (fisarmonica) e Sabrina Gasparini (voce).
Partecipazione gratuita; per la sola passeggiata la prenotazione è obbligatoria contattando l’Ufficio Turismo dell’Unione della Bassa Romagna.