Nella serata di ieri, nell’ambito delle attività svolte per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno arrestato due pusher.
In particolare i militari della Stazione di Alfonsine, in prossimità di un noto bar di quel centro, notavano un ragazzo, assuntore di stupefacente, il cui atteggiamento faceva chiaramente presupporre di essere in attesa dell’arrivo di qualcuno.
Il giovane, dopo poco, era avvicinato da un’autovettura con due soggetti con i quali iniziavano una contrattazione; al momento in cui si realizzava lo scambio di un qualcosa, i militari decidevano di intervenire.
Gli investigatori recuperavano così una dose di hashish, oggetto della compravendita, e il corrispettivo in denaro. Estendendo l’attività all’autovettura e agli altri due uomini, un 41enne tunisino (già noto alle forze dell’ordine) e un 22enne ravennate (incensurato), i militari rinvenivano altri 100 gr circa della stessa sostanza parzialmente suddivisa in dosi.
Difronte alle evidenze raccolte gli spacciatori sono stati dichiarati in stato di arresto. Stamani il Giudice del Tribunale di Ravenna ha convalidato la misura pre-cautelare.