Mercoledì 22 maggio, dalle ore 9.00 alle 12.30, nello spazio della piazza Sighinolfi, solitamente dedicata al mercato, lato via Berlinguer, è in agenda la presenza di Ugl in tour.
Prima tappa dell’iniziativa: “Sindacato in movimento” che vedrà la presenza dell’ Ugl , con un proprio gazebo e volantinaggio informativo, nelle principali piazza della Romagna.
Incontreranno i cittadini i dirigenti dell’Ugl e per l’occasione sarà presente anche il segretario territoriale Filippo Lo Giudice.
“Parleremo di lavoro, sicurezza sul lavoro e pensioni. Ed ovviamente consentiremo anche il tesseramento a chi volesse aderire alla nostra sigla sindacale”: spiega lo stesso Lo Giudice.
“Vorrei ricordare che l’Ugl è tra i sindacati maggiormente rappresentativi in Italia. Associa lavoratori e pensionati, senza distinzioni di sesso e di razza, tutelandone i diritti nel mondo del lavoro. Come missione riconosciamo la centralità e la dignità della persona, e individuiamo nelle forme e negli strumenti di una moderna socialità collettiva una delle fondamentali conquiste del sindacato, a cui riteniamo utile, anche nei nostri tempi, associarsi”: spiega e conclude segretario territoriale di Ugl Romagna Filippo Lo Giudice.