Parte da Bagnara di Romagna, questo sabato 17 ottobre, il viaggio tra Arte e Agricoltura promosso da Coldiretti Ravenna e Coldiretti Donne Impresa, in collaborazione con la Camera di Commercio di Ravenna.
La prima tappa del progetto Arte Agricoltura – storie di donne e di mani che producono’,  nato con l’obiettivo di offrire visibilità all’innovazione portata dalle donne in agricoltura unendo persone, passione e competenze per valorizzare la nostra Terra, i suoi Prodotti e i suoi Talenti al femminile, è in programma a partire dalle ore 16.00 presso l’Azienda Agrituristica Biologica I Cuori, di via Lunga 14F a Bagnara di Romagna.
Protagoniste dell’evento saranno Cristiana Conti – imprenditrice agricola – e Angela Zini, artista che presenteranno la fiaba illustrata inedita “Amore e zafferano” (realizzata su grandi tele colorate con lo zafferano. La fiaba è nata dell’incontro di Cristiana e Angela e ripercorre le fasi, dalla semina alla tavola, dello zafferano.
Un appuntamento originale, dunque, dedicato a grandi e piccoli e un’occasione unica per apprezzare da vicino lo zafferano in fiore, coltivato da Cristiana nella sua azienda, e degustare specialità culinarie a base di zafferano accompagnate dai vini autoctoni dell’azienda Alessandra Ravagli.
Una delle tele fiabesche create per l’evento verrà donata all’Associazione Demetra donne in aiuto, centro antiviolenza di Lugo.
L’obiettivo di tutti gli eventi, infatti, è proprio quello di innescare un circolo virtuoso, la creazione di Valore sul Territorio e per il Territorio, portando al centro della scena le Donne che fanno grande l’Agricoltura e l’Arte delle nostre città e che si spendono anche per rafforzare il senso di comunità dei nostri centri urbani.
Per partecipare all’evento (costo 10 euro a persona per gli adulti, bimbi gratis) è necessario prenotarsi chiamando l’azienda agricola al 347 8162381 oppure via mail a ravenna@coldiretti.it.
Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sul progetto e sugli eventi di ‘Arte Agricoltura’  sono reperibili sulla pagina Facebook ‘Campagna Amica Ravenna’ e sul profilo Instagram ‘Donne Impresa Ravenna’.
L’idea, il supporto alla realizzazione e comunicazione del progetto Arte Agricoltura sono a cura di Claudia Romano, esperta di marketing d’impresa.
L’intero progetto gode del patrocinio del Comune di Ravenna, Comune di Cervia, Comune di Russi, Unione dei Comuni della Bassa Romagna e Unione della Romagna Faentina.