Sarà l’organista giapponese Michiko Kato a inaugurare Sabato 27 Luglio l’Edizione 58° del Festival Internazionale Organistico di San Vitale, in compagnia dello YING WA HONG KONG CHILDREN CHOIR. Fondato nel 1961, il Festival è la manifestazione artistica più antica della Città di Ravenna ed è uno dei Festival musicali più antichi e prestigiosi del mondo. L’edizione dello scorso anno ha registrato una media di 200 spettatori a sera e un’ ampia risonanza di critica nazionale ed internazionale. Si intitola ” Voci d’Oriente” la serata inaugurale, dove i piccolissimi cantori del Coro di Hong Kong e l’organista riempiranno la Basilica di suoni e colori con musiche di autori orientali tradizionali e moderni (fra gli altri, Hina Sakamoto) ma anche tratti dal repertorio classico ( J.S. Bach e Rheinberger).
Per l’occasione l’Associazione Polifonica donerà agli Ospiti la Chiave Musicale della Città di Ravenna, realizzata in prezioso mosaico oro&argento da Annafietta Mosaico Moderno, testimonial speciale di questa Edizione del festival ravennate.
Il concerto inizia alle 21,15.
Per consentire le condizioni di silenzio e ordine indispensabili allo svolgimento del concerto, sarà possibile acquistare il biglietto direttamente all’ingresso della Basilica, al costo di Euro 10 a partire dalle 20,45.
I bimbi potranno accedere gratuitamente.
La realizzazione di questo concerto di inaugurazione del Festival di San Vitale n. 58 è resa possibile da una donazione personale della Direttrice Artistica della Polifonica, M° Elena Sartori.