Questa mattina, presso MdT – Museo Didattico del Territorio di San Pietro in Campiano e Classis Ravenna – Museo della Città e del Territorio, hanno preso avvio I Cre, Centri Ricreativi Estivi organizzati da Fondazione RavennAntica.

Il Sindaco Michele de Pascale, che ha inaugurato entrambe le sedi alla presenza del Presidente di RavennAntica Giuseppe Sassatelli, ha dichiarato: “Oggi è una giornata bellissima e piena di speranza. Dopo il lungo periodo difficile, d’isolamento forzato, che ha visto i giovani pagarne duramente le conseguenze, in questo luogo unico, simbolo della storia e dell’arte della nostra città, diamo avvio al centro ricreativo estivo per i ragazzi e le ragazze organizzato da RavennAntica.

Un connubio speciale tra cultura, gioco e attività ricreative all’aperto, dedicato ai nostri giovani cittadini e cittadine, che finalmente potranno riappropriarsi del loro diritto ai momenti di svago e di socialità con i coetanei, nell’assoluto rispetto delle misure di sicurezza e distanziamento”.