È stato attivato anche a Lugo nei pressi dell’ospedale il sistema Drive Through per effettuare velocemente i tamponi sulle persone che hanno intrapreso il percorso di guarigione dopo aver contratto il coronavirus. Lo ha annunciato oggi il sindaco di Lugo Davide Ranalli.
Il sistema è una formula rivolta ai pazienti che non presentano più sintomi da 14 giorni i quali, dopo un primo tampone eseguito presso il proprio domicilio, si sottoporranno al secondo, a distanza di 24 ore, recandosi con la propria auto presso la sede ospedaliera per confermare la completa guarigione
“Un sistema rapido, sicuro, capace di ottimizzare risorse umane e che snellirà notevolmente le indagini epidemiologiche in atto. A questa nuova misura si accompagnano i giornalieri controlli alle nostre operatrici e ai nostri operatori sanitari” ha commentato Ranalli.
“Da giorni stiamo lavorando in stretto contatto con le strutture sanitarie e ospedaliere del territorio e dell’igiene pubblica. Perché la salute dei cittadini è il nostro primo obiettivo”.
(foto pubblicata dal sindaco Ranalli sul proprio profilo Facebook)