Giovedì 24 gennaio alle 20.30 al teatro Goldoni di Bagnacavallo, in piazza della Libertà, ci sarà un incontro pubblico con Luca Mercalli, noto divulgatore scientifico e climatologo Rai e La Stampa e presidente della Società meteorologica italiana.
Mercalli terrà una conferenza dedicata ai cambiamenti climatici e ambientali, illustrando quella che lui stesso definisce come “una crisi sottovalutata”.
L’iniziativa è organizzata dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna nell’ambito del progetto Futuro Green (www.futurogreen.it).
La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria: per partecipare è necessaria l’iscrizione online collegandosi al link https://mercallibassaromagna.eventbrite.it.
Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio Comunicazione dell’Ucbr al numero 0545 38215, email comunicazione@unione.labassaromagna.it.
Mercalli in Bassa Romagna terrà un’ulteriore conferenza, dal titolo “Clima, ambiente, energia: le sfide del vostro futuro”, riservata agli studenti del Liceo e del Polo tecnico professionale di Lugo, che si terrà nella mattinata del 25 gennaio nell’aula magna del liceo di Lugo.