Sopralluogo al parco Teodorico per l’assessore ai lavori pubblici Roberto Fagnani, accompagnato dai tecnici dell’edilizia sportiva e dell’ambiente e da Michele Maestri, presidente dei Passatelli old Ravenna Rugby. Nell’area verde nei prossimi giorni è prevista l’installazione di due porte da rugby che consentiranno a chiunque lo vorrà di praticare questo sport in modo libero, così come succede nei parchi della Gran Bretagna.
“Si tratta di una promessa che feci qualche anno fa durante l’evento “Il rugby nei parchi”, promosso da Ravenna Rugby, alla presenza del giocatore della nazionale italiana Mauro Bergamasco e che oggi mantengo” spiega Fagnani.
Le due porte, alte 11 metri fuori dal terreno, in alluminio, verniciate, con inserti per giunzione, complete di bussole, saranno posizionate nell’area verde vicino al campo da basket.
“Sono particolarmente soddisfatto di questa piccola iniziativa che contribuisce a rendere l’offerta sportiva di Ravenna varia e diffusa in modo che ognuno possa provare e scegliere di praticare la disciplina che sente più affine e adatta alle proprie esigenze.
Penso che sarà molto bello, una volta superata questa pandemia, vedere giovani e meno giovani a riempire i parchi per fare sport, ogni tipo di sport, qualsiasi sport”.