Tutti insieme, ragazzi, famiglie e istituzioni, per inaugurare le tre panchine dedicate ad Alessandro Bianchi, il giovanissimo cestista romagnolo scomparso prematuramente lo scorso 17 agosto, che ha regalato tante emozioni indossando, negli ultimi due anni, la maglia dei Blacks – Raggisolaris di Faenza: l’appuntamento è per lunedì 3 giugno alle ore 14.30 al campetto “AB” all’interno del parco Carlo Urbani di Ravenna.
Progettate e dipinte da Thomas, Matilda e Chiara, gli studenti del Liceo Artistico Nervi-Severini (già autori del bellissimo pannello appena consegnato al Liceo Scientifico) le tre panchine diventeranno un segno tangibile dell’omaggio e dell’attaccamento dell’intera comunità all’atleta. La personalizzazione delle panchine con i suoi tre sport preferiti e praticati, il basket, la moto ed il wind surf, rappresenta un segno visibile della presenza di Alessandro nel parco dove è cresciuto ed ha trascorso gran parte dei momenti più belli accanto agli amici ed è il primo passo di un percorso, ancora lungo, che gli organizzatori dell’iniziativa auspicano maturi in una futura intitolazione.
“Vi aspettiamo numerosi – dice mamma Claudia – nel luogo che già da qualche tempo Google Maps identifica come il “Campetto Alessandro Bianchi”: sarà un momento di condivisione, di sorrisi e di abbracci per ringraziare uno ad uno tutti coloro si sono attivati per la buona riuscita dell’evento, primi fra tutti Alessio Sanviti e la mamma Paola. E mi raccomando: non dimenticate la palla da basket! Andremo ancora una volta a canestro, mandando un bacio ad Ale”.