Sabato 1 dicembre debuttano gli eventi a tema che accompagneranno i cittadini-consumatori fino al Capodanno.
Dalle 8.30 alle 13 assaggi e degustazioni guidate del prezioso ‘oro verde’ extravergine prodotto da Terra di Brisighella
Debuttano sabato 1 dicembre gli eventi a tema che animeranno sino al Capodanno, per poi proseguire settimanalmente anche nel 2019, il nuovo Mercato Coperto contadino di Campagna Amica-Coldiretti. Nell’accogliente spazio coperto di piazza dei Carabinieri (via Bovini angolo via Canalazzo), dalle 8.30 alle 13.00, Terra di Brisighella presenterà l’olio nuovo e le sue produzioni di extravergine Dop proponendo assaggi in abbinamento al pane biologico dell’azienda agricola I Tirli e degustazioni guidate per spiegare come apprezzare al massimo le qualità del prezioso ‘oro verde’ delle nostre colline, elisir di lunga vita e colonna portante di quella dieta mediterranea che l’Unesco ha riconosciuto patrimonio immateriale dell’Umanità.
Al Mercato Coperto agricolo a km0 di Campagna Amica, aperto ogni settimana il martedì dalle ore 8.30 alle 13.00, venerdì dalle ore 15.00 alle 19.30 e sabato mattina, sempre dalle ore 8.30 alle ore 13.00, qualità e origine delle produzioni sono certificate e garantite. Tra le eccellenze della campagna ravennate in vendita ricordiamo ortofrutta, olio extravergine, pane, formaggi e salumi bio, vini autoctoni, ma anche miele, confetture, farine e prodotti da forno. Per tutti gli aggiornamenti e le novità è possibile seguire le pagine social Campagna Amica Ravenna su Facebook e Instagram.