Nuovo itinerario gastronomico: dal 4 al 10 aprile 2022 presso Pizzeria Bababeach in Piazza Saffi n.7 a Punta Marina – Terme (Ra).
‘Ravenna in Pizza’ è la nuova iniziativa promossa dal Sindacato Ristoratori Confcommercio Ravenna, un itinerario gastronomico alla scoperta del più grande cult della cucina italiana: la pizza.
Il ristorante Bababeach del ravennate proporrà, per un’intera settimana, una loro personalissima interpretazione di questo “piatto”, con un menù composto da quattro diversi assaggi:
Pizza della casa
Impasto: con farina tipo 1 con idratazione 80%; Ingredienti: patate schiacciate aromatizzate, polpo arrostito, olive taggiasche;
Pizza prodotti del territorio
Impasto: con farina integrale con idratazione 80%; Ingredienti: guanciale di mora romagnola croccante, pomodoro San Marzano, cipolla rossa caramellata, formaggio di fossa di Sogliano
Pizza prodotti del territorio
Impasto: al metro;
Ingredienti: mortadella IGP, burrata pugliese, pistacchio verde di Bronte DOP;
Pizza dessert
Impasto: Pizza fritta;
Ingredienti: Pizzetta fritta ricoperta di ricotta e crema al pistacchio.
Tutti gli ingredienti sono eccellenti e di qualità assoluta e ad accompagnare la degustazione di questi fantastici piatti, il locale proporrà in abbinamento una birra (Birrificio La Mata “100%” Bionda, genuina romagnola alc. 5% artigianale), accuratamente selezionata e in relazione al menù proposto.
Insomma un’opportunità unica come poche per assaggiare sapori unici italiani che regaleranno un’esperienza indimenticabile.