Scuola Pescarini e Randstad promuovono lo Speed Date tra allievi e aziende. Obiettivo? Aiutare i ragazzi a trovare l’azienda giusta e facilitare le aziende nella ricerca di personale.
In questa settima edizione lo Speed Date ha coinvolto gli allievi del corso per “Tecnico nella Gestione dei Sistemi Tecnologici Intelligenti” finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, che prepara gli allievi alla progettazione e gestione di scenari domotici avanzati, e aziende di primo piano del settore elettrico ed energetico come Gruppo Tecno, Saiie, Biesse Sistemi, Cemi, Sostech, Impianti Panzavolta, Ate, Anti Incendio Ravennate, Gea, Leoni e Nta.
I ragazzi hanno avuto l’opportunità di sostenere colloqui con i rappresentanti aziendali, mettendo in luce competenze e ambizioni. In palio la possibilità di accedere a stage formativi, occasione concreta per mettersi alla prova e iniziare a costruire il proprio futuro professionale.
“L’entusiasmo e l’impegno dimostrati sia dagli allievi che dalle aziende – ha dichiarato Marco Ruggeri, Area Manager di Randstad – confermano l’importanza di iniziative come questa, che permettono ai giovani di mettere in pratica le competenze acquisite e di confrontarsi con il mondo del lavoro in modo proattivo”.
La Scuola Pescarini ribadisce così il proprio impegno a consolidare l’efficacia dei propri corsi, garantendo agli allievi una preparazione tecnica e strategica per affrontare al meglio le sfide del mondo del lavoro.