“Io, gli altri, la relazione” è il titolo di cinque incontri pubblici su temi legati alla salute e al benessere, che prendono il via nei prossimi giorni a Faenza.
Il percorso nasce dalla sinergia creatasi tra i famigliari del progetto “Sìstareinsieme-anmic – Associazione Anmic” e la collaborazione con i servizi del territorio dell’Unione della Romagna Faentina.
Il primo di questi incontri, “Aiuto! Mio figlio è adolescente! Social media e nuove forme di socializzazione”, è programmato sabato 9 febbraio prossimo, alle ore 16.00, a Faventia Sales, in via San Giovanni Bosco 1. Ingresso libero e gratuito.
Un appuntamento per discutere su come gli effetti dell’era della connessione globale distorcano la socializzazione e l’identità personale degli adolescenti in forme virtuali che lasciano sgomenti gli adulti. Cosa fare di fronte a questo fenomeno?
Parteciperanno Vera Gheno, sociolinguista ed esperta in comunicazione mediata da computer, Bruno Mastroianni, giornalista e filosofo, coautori del libro Tienilo acceso. Posta, commenta, condividi senza spegnere il cervello (Longanesi Editore, 2018), poi Gloria di Blasi, web influencer, Irene Mongardi, insegnante, e Diana Maccolini, psicoterapeuta dell’Ausl Romagna.
Per informazioni: 348 9120453/339 3742435.