Due 19enni residenti a Ravenna sono finiti nei guai dopo aver fatto sesso con una ragazza minorenne, 17enne all’epoca dei fatti, con la promessa di darli in cambio due Iphone.
I due giovani ragazzi, di origine straniera, però dopo aver fatto sesso non le hanno dato quello che era stato promesso e la 17enne ha sporto denuncia.
La giovane ha chiamato le forze dell’ordine, ed ha ammesso che i rapporti sessuali erano stati consenzienti e non c’era stata violenza sessuale, ma solo una promessa non mantenuta, cioè il mancato compenso della prestazione sessuale. Lei si aspettava i suoi Iphone 11 e Iphone 12, che i ragazzi le avevano promesso.
Non c’era violenza sessuale, ma gli inquirenti hanno accusato i due 19enni di prostituzione minorile, pena punibile con la reclusione da uno a sei anni e con la multa da 1.500 a 6.000 euro.
Come riferiscono il Resto del Carlino e il Corriere Romagna, la giovane è stata affidata a un centro di prima accoglienza per minori in attesa che una familiare la potesse venire a prendere, mentre la prossima udienza a carico dei due 19enni è stata fissata per fine febbraio.