È venuto a mancare Roberto Vianello, figura di spicco dello sport e del basket ravennate. Aveva 76 anni, ha da sempre rappresentato uno spicchio della storia della città e ha contribuito ai suoi successi sportivi facendo sognare i tifosi fino alla serie A2 regalando momenti indimenticabili.

Negli ultimi anni, nonostante alcuni problemi di salute, aveva continuato a seguire l’OraSì Ravenna contribuendo al proseguimento delle attività e lo sviluppo della società.

Il cordoglio del sindaco facente funzioni Fabio Sbaraglia:

“Ci stringiamo con dolore alla famiglia – Marina, Natalia, Alessandra, Luca – e alla società Ravenna Basket Piero Manetti per la perdita di Roberto Vianello.

La generosità e la passione con cui ha saputo ricostruire e radicare in città una cultura cestistica restano patrimonio inestimabile di tutta la comunità.

Negli anni della sua presidenza, il Ravenna basket ha conseguito risultati sportivi importanti ma soprattutto attratto tantissime persone e tantissime famiglie al palazzetto e sui campi di pallacanestro, alimentando una passione che ha sempre avuto come punti fermi i valori più alti della sportività e del rispetto”.

Messaggio di cordoglio della Vianello Insurance Broker Srlper la scomparsa del Sig. Vianello

Con profonda tristezza comunichiamo la scomparsa del Socio e fondatore della nostra società Roberto Vianello avvenuta nella notte nelle prime ore di oggi.

Un antesignano e visionario della professione di Broker che ha iniziato l’attività nel 1975, cinquant’anni orsono, ben prima che venisse costituito l’Albo professionale dei Broker in Italia (1982).

Lavoratore instancabile, professionista sempre a fianco dei Clienti, ha dato lustro alla professione e fatto crescere la Società tanto da diventare un punto di riferimento per la gestione assicurativa a livello regionale e financo nazionale.

Siamo vicini alla moglie Marina, alle figlie Natalia ed Alessandra e a tutta la famiglia a cui ci stringiamo in un tenero abbraccio.

Per coloro che vorranno fare un ultimo saluto a Roberto, potranno farlo dalle ore 11:00 di domani, 18 Marzo, presso la camera mortuaria di Ravenna.

Le esequie si svolgeranno il prossimo giovedì 20 Marzo alle ore 15:00 presso la Basilica di Santa Maria in Porto a Ravenna.

Il Presidente C.d.A. Wilfrido Franceschini

Il cordoglio del Porto Robur Costa 2030 per la morte di Roberto Vianello

Il Porto Robur Costa 2030, in tutte le sue espressioni, partecipa e si associa al dolore del mondo sportivo ravennate per la morte di Roberto Vianello, appassionato presidente del Basket Ravenna che ha contribuito a far crescere e consolidare nei suoi quasi vent’anni di guida, grazie ad un entusiasmo, una dedizione e un coinvolgimento non comuni.

La società si stringe alla sua famiglia in un grande abbraccio.