L’emergenza per l’epidemia di Covid-19 è anche emergenza economica.
La Cassa di Ravenna Spa per fornire un altro forte segnale di sostegno in questo difficile momento allo strategico settore commerciale e turistico ha costituito un nuovo plafond di 2.000.000,00 di euro e rinnovato l’accordo per l’attivazione di finanziamenti a costo zero a sostegno delle imprese commerciali costituito con Confcommercio Ravenna.
Le caratteristiche del finanziamento sono riservate a tutte le imprese aderenti alla citata associazione di categoria nel settore del commercio, del turismo e dei servizi.
In particolare, le imprese finanziabili sono quelle che sottoscriveranno un contratto di tenuta triennale dei servizi con l’Associazione.
E’ intenzione della Cassa sostenere con nuove energie finanziarie il tessuto imprenditoriale locale, dando la possibilità alle imprese associate di azzerare il costo del finanziamento anche con il contributo in conto interessi da parte dell’associazione dei commercianti.
In un periodo economico così complesso, aggravato dall’emergenza sanitaria e sociale, la proposta dimostra la vicinanza della Cassa e di Confcommercio Ravenna alle aziende per sostenerle nell’emergenza economica.
II finanziamento, attraverso mutui chirografari, a costo zero, senza alcuna spesa di istruttoria e nessuna penale per estinzione anticipata, per la durata massima di 36 mesi, sarà erogato agli iscritti Confcommercio Ravenna, fermo restando l’analisi del merito creditizio da parte della Cassa.