La società è lieta di annunciare di avere trovato l’accordo per il tesseramento di Abel Gigli, difensore centrale classe 1990.
Difensore centrale esperto e roccioso, abile nell’uno contro uno e nel guidare la difesa, è questo il profilo del nuovo centrale giallorosso. Una carriera iniziata nelle giovanili del Parma e che lo ha portato ad indossare tante casacche tra cui Chieti, Gozzano, Crotone in serie B. Alcune esperienze nella serie A slovena con ND Gorica e Maribor. Negli ultimi anni è stato anche convocato dalla nazionale somala con la quale ha totalizzato 5 presenze ed una rete.
Abel racconta così le motivazioni del suo approdo in giallorosso: “Possono sembrare parole scontate, ma quando arriva una proposta da una piazza estremamente importante per la serie D come il Ravenna è facile accettare. Sento di avere a che fare con una società organizzata e competente, il Direttore ha fatto calcio tanti anni ed ho già visto che dopo una stagione passata a lottare per la vittoria del campionato fino alla fine c’è già l’ambizione di riprovarci.”