Venerdì sera verso le 23.00, a Cervia, un’auto ha abbattuto la torre di luce di viale Roma, spostando anche i blocchi di cemento di ancoraggio, e poi si è subito allontanata.
Il giorno seguente un cittadino ha segnalato alla Polizia Locale di aver visto l’accaduto, ricordando la marca e il colore del veicolo, senza però ricordarne la targa.
Le telecamere di videosorveglianza in via Martiri Fantini hanno rivelato un veicolo potenzialmente compatibile a quello segnalato dal cittadino e sulla base del filmato sono state approfondite le indagini e gli accertamenti della Polizia Locale, individuando l’auto e il conducente.
La persona identificata è V.L. un uomo di 53 anni con residenza fuori regione, ma che vive in provincia di Ravenna per motivi di lavoro, il quale, interrogato ieri pomeriggio, ha ammesso il fatto.
“Rivolgo un ringraziamento ai nostri agenti della Polizia Locale che da subito hanno avviato le ricerche e avvalendosi anche delle telecamere di videosorveglianza, che si sono rivelati strumenti determinanti, in breve tempo hanno concluso positivamente le indagini” ha dichiarato il sindaco di Cervia Massimo Medri.
“Un grazie particolare al cittadino che ha fattivamente collaborato e la cui segnalazione è stata fondamentale per risalire al veicolo e al responsabile dell’accaduto.
Ricordiamo quanto sia importante la collaborazione di tutti in questi frangenti e facciamo appello al senso civico delle persone, invitando sempre a segnalare alle Forze dell’Ordine azioni di vandalismo, furti e le situazioni ritenute di criticità e pericolosità”.