Venerdì 10 giugno dalle 18.30 in piazzetta dei Carabinieri aperitivi contadini, laboratorio per i più piccoli con Kid Lights e dalle 20.45 il recital di musica e parole ‘Made in Romagna’ con Cristiano Cavina e Vittorio Bonetti. Nell’occasione, in collaborazione con Fiab Ravenna, verrà presentata “La Divina ciclostorica”, tappa ravennate del Giro d’Italia d’epoca.

Nuovo appuntamento venerdì 10 giugno con la rassegna “A s avdèn ogni tant?!!?”, i venerdì della bella estate del Mercato di Campagna Amica Ravenna (piazzetta dei Carabinieri/via Bovini angolo via Canalazzo, Ravenna).

Il cartellone di eventi estivi, promosso in collaborazione con la Camera di Commercio di Ravenna con l’obiettivo di creare attraverso l’aggregazione una ‘comunità del cibo giusto e consapevole che abbia al centro bimbi e famiglie’, prevede anche per questo venerdì, dalle 18.30 alle 20, un nuovoagrilaboratorio per bimbi dai 3 ai 12 anni curato dalle educatrici di Kid Lights all’interno del ‘Kid’s ranch’ del Mercato, l’arena di paglia che ospita gli agri-laboratori e gli spettacoli romagnoli musicali e teatrali della rassegna. Il laboratorio di questa settimana, “La staffetta della frutta”, è dedicato al tema della psicomotricità emozionale per sperimentare attraverso un gioco dinamico e divertente condotto da Lilayoga Silvia la concentrazione, la determinazione e la collaborazione attraverso i prodotti agricoli di stagione (il laboratorio è prenotabile sul portale www.kidlights.it).

Ogni venerdì è possibile inoltre godersi nella piazzetta del Mercato un buon aperitivo contadino, preparato direttamente dagli agricoltori di Campagna Amica seguendo la stagionalità dei prodotti, tutti a metro zero e ad origine garantita.

Dopo il laboratorio per i più piccoli, dalle 20.45, spazio agli artisti con lo scrittoreCristiano Cavina e il musicista Vittorio Bonetti che proporranno “Made in Romagna – Recital di musica e parole”.

Sia il laboratorio che lo spettacolo sono ad ingresso libero.

La serata sarà anche l’occasione per presentare“La Divina Ciclostorica”, tappa del Giro D’Italia D’Epoca organizzata da FIAB Ravenna che il 30 ottobre 2022 toccherà le città di Cervia e Ravenna promuovendo il cicloturismo d’epoca. Col fascino delle biciclette e dell’abbigliamento d’epoca, gli eventi ciclostorici contribuiscono alla diffusione della cultura della bicicletta e il rispetto dell’ambiente promuovendo luoghi, nuovi percorsi, ed eccellenze gastronomiche, permettendo una nuova fruibilità destinata non solo ai turisti, ma anche ai residenti.

FIAB Ravenna porterà al Mercato di Campagna Amica una piccola mostra itinerante di biciclette d’epoca e illustrerà la nuova manifestazione autunnale.

Per aperitivi e spettacolo gradita la prenotazione al numero WhatsApp 353 4176457.