Torna l’annuale appuntamento con la Mostra della Fruttiviticoltura, giunta alla 38^ edizione.
L’iniziativa, rivolta non solo agli addetti ai lavori ma anche a tutti i consumatori, si terrà sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 agosto prossimi nel cortile della scuola media di Reda, in via Selva Fantina 65, all’interno della “Sagra del Buongustaio”.
Tre giornate con un programma particolarmente ricco: si potranno visitare la mostra pomologica, curata dal Centro ricerche produzioni vegetali di Cesena (Crpv), e quella del vivaismo, ammirare le migliori varietà di frutta e vino locali, le più moderne attrezzature per l’agricoltura e una mostra di trattori d’epoca.
Sarà inoltre allestito uno stand per esporre i prodotti ortofrutticoli aventi caratteristiche particolari per forma, grandezza, peso, novità, mutazioni genetica, …
La mostra sarà aperta al pubblico nei seguenti orari: sabato 17 e lunedì 19 agosto dalle 19.00 alle 24.00, domenica 18 agosto dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 23.00.
Prevista domenica mattina, alle ore 10.00, la presentazione della mostra pomologica, con illustrazione delle caratteristiche delle varietà di frutta esposte, a cura del Centro ricerche produzioni vegetali di Cesena.
La Mostra della Fruttiviticoltura è organizzata dal quartiere Reda e dall’associazione Reda in festa, con la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese.