Alle ore 18 di mercoledì 15 maggio, presso Darsena Multi Spazio (via magazzini anteriori 57, Ravenna) presenteremo il Manifesto Liberale Arcobaleno sottoscritto da +Europa; sarà un’occasione importante di dibattito, senza rete, su temi come il matrimonio egualitario, le adozioni, il contrasto alla violenza, il riconoscimento dei minori figli di coppie omogenitoriali, la prevenzione e l’informazione per tutti e per le persone LGBTIQ+
All’iniziativa, aperta da Nevio Salimbeni (portavoce di +Europa Ravenna) e condotta da Maria De Lorenzo (componente Assemblea Nazionale +Europa) parteciperanno Ennio Ferlito (presidente +Europa Milano), Ciro Di Maio (presidente Arci Gay Ravenna) e le due candidati per la lista STATI UNITI D’EUROPA Antonella Soldo e Kateryna Shmorhay.
In proposito Nevio Salimbeni e Maria De Lorenzo hanno dichiarato:
“la piena uguaglianza dei diritti e dei doveri è un obiettivo fondamentale in un paese libero e democratico e rappresenta un valore aggiunto per tutti i cittadini e per l’intera comunità. Da parte nostra, la difesa dei diritti della comunità lgbtq+ sarà sempre un punto cardine. E ancora di più in un periodo come questo dove elementari diritti di scelta, di responsabilità e di libertà vengono messi in discussione in Italia e in molti paesi del mondo.
I diritti civili sono diritti sociali, valgono per tutti, aumentano la responsabilità collettiva e fanno crescere le società più aperte; la lotta alle discriminazioni, a partire dal proprio orientamento sessuale, deve raggiungere ogni angolo delle nostre comunità: scuole, lavoro, socialità. Per questo ci batteremo sempre in Italia, in Europa e nel mondo.”.