Durante la nuova edizione del MEI, in programma a Faenza dal 6 all’8 ottobre, tornerà come da tradizione La Fiera del Disco. Il 7 e 8 ottobre, nel Palazzo del Podestà, il MEI in collaborazione con il Music Day Roma presenta la manifestazione dedicata al collezionismo musicale, che riunisce espositori provenienti da tutta Italia e offre una vasta selezione di dischi di musica italiana, rock, progressive, metal, punk, psichedelica, folk, funky, soul, disco dance, hip-hop, jazz, classica, cantautorato e molto altro. Sono previsti incontri con i protagonisti del mondo musicale di ieri e di oggi, presentazioni di dischi, libri, dibattiti su temi musicali e una sezione dedicata esclusivamente alle etichette indipendenti.
Il Programma dei meet&greet presso Palazzo del Podestà:
La band “SuperStereo”, formata da Fabio Mora, Andrea Fornili, Gigi Cavalli Cocchi ed Elisa Minari presenta il 45 giri in tiratura limitata.
Maurizio Solieri presenta il suo disco “Resurrection”, (disponibile in cd e vinile), che si avvale della collaborazione del figlio di Maurizio, Eric Solieri alla batteria e di altri musicisti come Michele Luppi e Lorenzo Campani.
Il chitarrista Cristian “Cicci” Bagnoli, presenta il suo nuovo disco di prossima uscita.
Tutti i dischi presentati saranno disponibili in Fiera, pronti per essere autografati.