Anche quest’anno Articolo Uno organizza la propria festa, dal 14 al 17 e dal 21 al 24 di Giugno, presso la storica sede di via dei Mille 13 a Marina di Ravenna.

La festa sarà aperta da Roberto Speranza il 14 Giugno, che farà il punto sulla situazione politica e esporrà la sua proposta di legge sulla sicurezza sul lavoro, e si chiuderà 24 Giugno con Bersani con un’iniziativa dal titolo “I Paracarri, a Sinistra”, intervistato da Chiara Geloni.

Non sarà la solita festa ma un’occasione per discutere, un dibattito aperto dove i cittadini presenti saranno protagonisti e potranno confrontarsi con gli ospiti presenti.

Sarà l’occasione per riaffermare la presenza di Articolo Uno nella provincia di Ravenna, da Alfonsine, Lugo a Ravenna sul territorio ci siamo, siamo presenti perché ora più che mai ce n’è bisogno.

Sarà una festa aperta verso associazioni,  ogni realtà che opera sul nostro territorio e chiunque abbia voglia di discutere e confrontarsi con i temi cruciali come il Lavoro sicuro e dignitoso e l’Ambiente, i due temi cardine della nostra festa, sui quali crediamo che si giocheranno di certo le sfide del futuro.

La festa, non a caso, sarà Plastic-free, nessuna stoviglia o altri oggetti in plastica saranno utilizzati negli otto giorni di dibattiti.

Inoltre, come sempre, buon cibo e buona musica: immancabile il pesce di Marina e i Cappelletti.

Programma:

Venerdì 14:  “Un Lavoro Sicuro” Roberto Speranza dialoga con i

Sabato 15: “Con Greta Thumberg per un cambiamento globale” Martina Draghi, Mauro Dadina, Giangi Baroncini e i ragazzi di Global Climate For Future Ravenna.

Domenica 16:  “La Sinistra Domani” Vasco Errani, Igor Taruffi e Paolo Calvano.

Lunedì 17: “Il Vento Populista Soffia a Destra” Miguel Gotor, Beppe Masetti e Beppe Casadio.

Venerdì 21:  “Mediterraneo” e Migrazioni: Arturo Scotto e Ilaria Morigi

Sabato 22:  ore 21:00 – “Donne in Circolo” con Maria Cecilia Guerra.