E’ tutto pronto a Lugo per vivere domani, giovedì 31 ottobre, il tradizionale rito della Piligréna. Sin dalla mattina alle 10, con il laboratorio di preparazione della Zucca “La Piligréna” promossa dai volontari del Centro Sociale “Il Tondo” aperto agli alunni delle Scuole Primarie di Lugo con il contributo di COOP Alleanza 3.0, sarà possibile calarsi nell’atmosfera e nelle suggestioni della festa di Halloween, godendo delle tantissime iniziative allestite dalla Pro Loco di Lugo. Che in occasione della 20ª edizione di questo evento, che gode del patrocinio del Comune di Lugo, ha voluto veramente regalare a lughesi e visitatori una festa degna di essere ricordata.
Il clou sarà al calare della sera e dopo, quando nell’aria risuoneranno le parole “dolcetti o scherzetti”, ma durante il pomeriggio il mercatino degli hobbisti creativi, e dalle 19, l’apertura dell’area street food dove gustare ricette tipiche della serata di Halloween introdurranno alla serata, scandita dagli spettacoli di piazza, dalle esibizioni del Centro Studi Danza, dalle acrobazie del gruppo della Ginnastica Artistica, dalle creazioni che verranno fuori dal laboratorio di pasta di mais, fino alle visite a Rocca Horror, in una perfetta sinergia con le associazioni del territorio. E poi il gran finale, alle 22.45 circa, con il rito del rogo della grande Piligréna.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 324 5885511, visitare il sito www.prolocolugo.org o consultare la pagina Facebook “Pro Loco di Lugo”. In caso di pioggia la festa e alcuni spettacoli si svolgeranno sotto le logge del Pavaglione.