A Lido di Classe fervono i preparativi per la Notte di San Lorenzo con i fuochi d’artificio e Claudio di Romagna in concerto
A seguire sabato 12 agosto spettacolo per le famiglie e sabato 19 gran finale con la seconda serata del Festival dei Buskers
A Lido di Classe fervono i preparativi per il grande ritorno dei fuochi d’artificio, giovedì 10 agosto, per la Notte di San Lorenzo. La collaborazione tra i Comitati Cittadini di Lido di Classe e di Lido di Savio riporta nelle due località della Riviera un grande spettacolo pirotecnico di fuochi d’artificio che verranno lanciati in cielo, a partire dalle ore 23.00, dalla foce del fiume Savio.
Sul grande palco di piazza Caboto di Lido di Classe, dalle ore 21.30, sarà Claudio di Romagna ad animare la serata e a far cantare e ballare tutti quanti assieme al suono della musica della nostra terra.
Il Festival 2023 proseguirà con il recupero di un evento, sempre a ingresso gratuito, precedentemente annullato a causa del maltempo: sabato 12 agosto Compagnia Bella porterà sul palco lo spettacolo per famiglie dal titolo “Il volo delle rondini”, in cui si racconta la straordinaria amicizia tra una birbante rondinella e un albero speciale, un salice piangente che piange perchè vuole volare.
Sabato 19 agosto, a concludere l’edizione 2023 del Festival, sarà un evento straordinario: il ritorno degli artisti di strada, dopo il successo della serata inaugurale dello scorso giugno. Dalle ore 21.00 alle 23.00, i buskers terranno i loro spettacoli sui viali principali di Lido di Savio e Lido di Classe mentre, già a partire dalle ore 19.00, i food truck, a fianco del palco, inizieranno a servire deliziosi e prelibati cibi di strada a chi si vorrà fermare per consumare una cena diversa dal solito.
Il Busker Festival è stato organizzato per far sì che le due località balneari possano diventare punto di riferimento per questo genere di spettacolo, attraendo artisti professionisti e di spessore da ogni parte d’Italia e d’Europa.
Sempre la sera del 19 agosto sarà il gruppo emergente dei Drama a esibirsi in concerto sul palco di piazza Caboto.
La serata segnerà la chiusura del secondo Festival di Lido di Classe con l’arrivederci nel 2024 alla terza edizione.
Con la seconda edizione del Festival Piazza Caboto è tornata a essere punto di aggregazione e di incontro per Lido di Classe e non solo. Molti sono stati infatti coloro che si sono mossi dalle località limitrofe per assistere alla programmazione, del tutto gratuita, offerta dal locale Comitato Cittadino in collaborazione con l’Associazione Arbergatori, il Comune di Ravenna e Ravenna Tourism, Top Service e Andrea Sansovini che ha curato la direzione artistica del calendario eventi, unitamente a tutti gli altri sponsor e sostenitori che hanno reso possibile la seconda edizione della manifestazione. Va infine sottolineato che il programma presentato ha visto l’avvicendarsi sul palco di artisti, musicisti, comici di altissimo livello.