L’Amministrazione comunale ha pubblicato il bando per l’assunzione di Agenti di Polizia Locale stagionali (istruttori di vigilanza a tempo determinato) per esigenze stagionali e per altre esigenze temporanee ed eccezionali da assegnare al Settore Polizia Locale.
Il personale assunto dalla graduatoria sarà assegnato alle attività ed ai compiti di polizia amministrativa e locale, di polizia giudiziaria, di polizia stradale e funzioni ausiliarie di pubblica sicurezza.
Per l’ammissione alla selezione è richiesto:
- la cittadinanza italiana;
- il godimento dei diritti civili e politici;
- il diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
- il possesso della patente di guida di categoria B o superiore;
- la disponibilità a condurre ogni tipo di veicolo in dotazione al Corpo di Polizia Locale per il quale occorra la patente di guida categoria B;
- requisiti psico-attitudinali con una socializzazione caratterizzata da una adeguata capacità relazionale nei rapporti.
Per partecipare, l’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso è l’iscrizione online, sul sito del Comune di Cervia, sezione “Bandi di Concorso”.
La presentazione delle domande e dei documenti dovrà pervenire entro giovedì 30 marzo 2023 alle ore 12:00.
Il bando prevede una prova selettiva d’esame consistente in un colloquio di tipo misto, suddiviso in valutazione tecnica e valutazione psico-attitudinale.
Inoltre sarà svolta un’eventuale prova preselettiva consistente nella soluzione di quesiti a risposta multipla per ridurre i candidati ad un numero ottimale, per lo svolgimento della procedura selettiva.
La graduatoria ha validità di due anni dalla data della pubblicazione e verrà utilizzata per assunzioni a tempo determinato di Agenti di Polizia Locale, sulla base delle necessità annuali dell’Ente.