Tutti i giorni il centro storico è immerso in un’atmosfera di grande magia fra luminarie, Tontutt, il giardino degli Elfi, i giardini d’inverno, la pista del ghiaccio sotto il grande albero di natale. Sarà presente la befana che, in attesa di fare il suo giro sulla scopa per portare i regali si rilassa a Cervia giocando con i bambini. In piazzetta Pisacane musica dal vivo, spettacoli e aperitivi. In Piazza Garibaldi vicino al Parco degli Elfi Happy Bubbles organizza trucca bimbi, giochi spettacoli, cantastorie, e sculture di palloncini dalle 10.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 14.00 alle 19. 00. Sempre dedicati ai bambini in Piazza Pisacane dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 i laboratori di pittura su legno a cura di LAB.ELE e le letture a cura di Bubusettete presso la casetta dei laboratori. Sul palco di Piazza Garibaldi la Elfo Dance e sulla piazza il trenino di Natale
Il 29 dicembre in piazza Garibaldi alle 15.30 è in programma una simpatica la caccia al tesoro a squadre in bicicletta con tantissimi ricchi premi. Alle 16.45 Stefano Papia si esibisce nel suo spettacolo “Credevopeggio” con numeri di giocoleria palline, clave, torce infuocate, clowneria, equilibrismo e gran finale nel grande cerchio di metallo. Alle 17.45 Live Music sotto l’albero con Brian V cantautore, chitarrista e busker. Avvicinatosi al rock nell’adolescenza, dopo diverse esperienze Brian inizia a scrivere i testi delle sue canzoni inglese. La cultura musicale che lo influenza già dalle prime esperienze è la musica anglosassone,principalmente il brit pop ed il rock degli anni novanta. La festa continua alle 20.30 con Country Party, serata in nome del country con balli, musica e tanti cappelli da cowboy
Il 30 dicembre alle 16.30 arriva in piazza Garibaldi Alessandro Alegria con lo spettacolo “The Dini show” performance in chiave moderna ispirata agli spettacoli di magia dei salotti delle corti antiche. Divertente, pieno di sorprese con oggetti che appaiono e scompaiono, cambiano colore o si incastrano tra loro inspiegabilmente. Alle 17.30 per Live music sotto L’albero di Natale La Piccola Osteria Grande, duo acustico voce, chitarre e fiasco, che scalda e disseta con la condivisione di canzoni italiane da cantare a tavola o per strada.
Il 31 dicembre arriva il giorno tanto atteso di saluto al 2018 e ci si prepara ad accogliere il nuovo anno nel migliore dei modi. Alle 17.00 con Radio Emozioni di Natale si potranno ascoltare i più grandi successi musicali del 2018 e fare dediche personalizzate . In piazzetta Pisacane l’atmosfera si scalda fin dalle 18.00 con aperitivi, degustazioni e dj set. In piazza Garibaldi in attesa dell’arrivo del nuovo anno dalle 21.00 ci si scalda il grande live dei MattDamon. Mattia Biondi Contrabbasso e voce; Damien Louis Rizzo Chitarra e Voce e Iacopo Valpiani alla Batteria. propongono brani coinvolgenti dei migliori autori della storia del rock ‘n’ roll. Carica ed energia, queste le parole chiave della loro performance .
Sulla pista di ghiaccio si potrà pattinare fino a notte tarda mentre ai magazzini del sale si svolgerà il grande cenone di San Silvestro nell’ambiente suggestivo della realtà storica e magica e fra le mura secolari dell’antico deposito del sale.( per info e prenotazioni 331 3141737). Alle 24.00 il saluto al nuovo anno si chiama “Big Bang Capodanno sotto la torre” con un suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio in musica . A seguire, nel cuore salinaro della città, ancora musica dal vivo con dj set Disco Night per continuare i festeggiamento del nuovo anno.
E per festeggiare in modo frizzante e originale l’arrivo del nuovo anno il primo gennaio il concerto itinerante della banda cittadina si sposterà su tutto il territorio comunale per augurare a tutti un felice anno nuovo. In piazza Garibaldi si esibirà alle 11.00. Alle 16.00 al teatro “Walter Chiari” Lions Club Cervia organizza Cin Cin in musica il tradizionale concerto degli auguri di inizio anno mentre alle 17.15 dalla torre San Michele partirà la Fiaccolata dei Camminatori, organizzata dall’associazione Bella Italia, che illuminerà i luoghi più suggestivi di Cervia e Milano Marittima in segno benaugurale.
A Milano Marittima tutto pronto per il Grande Capodanno con il dj-set del Papeete. E per i bambini la mezzanotte arriva prima con il brindisi in diretta con la Christmas Island
Mima on Ice si prepara a festeggiare la fine dell’anno. Il conto alla rovescia più famoso dell’anno inizia domenica 30 dicembre, come durante l’intero periodo delle feste natalizie, il divertimento inizia alle ore 10.00 con l’apertura dell’Ice Park e del mercatino gourmet con le eccellenze del territorio a cura degli operatori locali. Dalle 14.30 in viale Gramsci (angolo viale Romagna) si potranno acquistare i regali di Natale alla casetta Polar Express, stazione del trenino che collega Milano Marittima a Cervia. Alle 15.00 in viale Gramsci apre anche la Casa della Befana e il Museo delle Scope con Pinolo, Elfi e Befanine che guideranno grandi e piccini nei laboratorio dedicato all’Epifania: calzette della Befana e mini scopine porta fortuna, sculture di palloncini, trucco a tema e tante sorprese. Dalle 17.00 in Rotonda Primo Maggio (angolo viale Bologna) bambini e famiglie potranno assistere al Presepe Artistico animato proiettato a terra e dalle 18.00 si balla sul ghiaccio con “Papeete On Ice” Dj Set.
Tutto pronto lunedì 31 dicembre per salutare l’anno e dare il benvenuto al 2019. I festeggiamenti di San Silvestro prendono il via alle ore 17.00 con il Capodanno dei Bambini in compagnia dei personaggi di Mima On Ice che brinderanno al 2019 seguendo il fuso orario dell’Isola di Natale, la Christmas Island nell’Oceano Indiano, in collegamento con Milano Marittima.
Per gli adulti, i festeggiamenti iniziano dalle 18.00 con l’aperitivo al ritmo del dj set Papeete mentre dalle 20,30 alle 22.30 spazio alle cene presso le Casette Gourmet del Villaggio di Mima on Ice e nei Ristoranti di Milano Marittima.
Dalle 21 si torna a ballare in compagnia del Papeete. A mezzanotte brindisi luccicante dal palco dell’Anello di Ghiaccio in Rotonda Primo Maggio e nelle Casette di Mima on Ice. Fino alle 2.00 si continua con balli sull’anello di ghiaccio della rotonda, per poi “iniziare” l’anno con una colazione gourmet presso le casette di Mima on Ice.
Il nuovo anno inizia martedì 1 gennaio con la Camminata degli Auguri, una fiaccolata che parte alle 17.30 dalla Torre di San Michele di Cervia per arrivare a Milano Marittima alle 18.00 con welcome a cura di ProLoco Milano Marittima e Mima on Ice. Alle 18.30 si accendono le fiaccole per la passeggiata in spiaggia e rientro a Cervia (a cura di Associazione culturale Cervia Bell’Italia).
Al villaggio di Mima On Ice alle 16.00 va in scena la “Parata di Capodanno” con Babbo Natale, Befana, Elfi, Befanine, Nataline e ospiti incantati a sorpresa.