Il Lions Club Valle del Senio, con la collaborazione della Pro Loco e il patrocinio del Comune organizza per domenica 2 dicembre a Casola Valsenio (Ra), la “Festa della Mora Romagnola”
Lo stand gastronomico allestito in via Largo Giuseppe Nembrini, sarà operativo a partire dalle ore 12,00.
L’evento ha il duplice scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di un fasciatoio per disabili necessario nei bagni pubblici della cittadina ospitante e, al tempo stesso, sensibilizzare l’opinione pubblica al consumo di questa razza di suino molto diffusa in passato nella nostra vallata per le sue carni particolarmente saporite ed ottime da stagionare come più approfonditamente verrà illustrato dal Dott. Ettore Bartoletti con il suo atteso intervento.
Un’occasione da non perdere per stare in compagnia e gustare un esclusivo menù composto da ciccioli, coppa di testa, cotechino, polenta con ragù di mora romagnola, spaghetti al guanciale con il sapore di scalogno, ed infine grigliata di pancetta, costole, salciccia, salame e braciole. Immancabili ciambelle e crostate offerte dai soci del Lions Club Valle del Senio.