Il gruppo consiliare “Romagna Cervese” ha presentato un’interpellanza a risposta scritta riguardo alcune criticità che sono state evidenziate dai cittadini in un locale a Tagliata di Cervia
Ecco il testo completo:
“Nella parte più a sud della nostra città, ovvero a Tagliata di Cervia esiste un noto locale da ballo, aperto prevalentemente durante il periodo estivo, frequentato assiduamente da clientela UNDER 30.
Al tavolo di questo Gruppo Consiliare, ci sono arrivate segnalazioni da parte di alcuni genitori di figli frequentanti la discoteca di cui sopra che hanno lamentato alcune criticità nel citato locale.
Partendo dal presupposto che lungi da noi, volere colpevolizzare i vari imprenditori, di ogni genere, esistenti nel nostro territorio, vogliamo giustamente però porre una adeguata attenzione a chi governa la città, circa la materia di controlli e delle verifiche che, una attenta Amministrazione Comunale deve svolgere, sia su iniziativa che su segnalazione da parte di terzi soggetti.
Abbiamo appreso che negli ultimi due week end, ovvero che nelle serate del sabato, si sarebbero organizzati concerti con una mole di partecipanti molto numerosa, ovviamente in condizioni climatiche di sofferenza dovute al gran caldo che ha attanagliato un po’ tutto il Paese.
Alla luce di ciò
Chiediamo
- corrisponde al vero che nel locale citato vi sarebbero stati avventori superiori al limite previsto?
- Risulta che alle entrate dell’anzidetta discoteca vi sarebbero state accalcate numerose persone senza che vi fossero effettuati appositi controlli da parte degli Organi incaricati?
- L’Amministrazione Comunale ha ricevuto segnalazione da parte di cittadini residenti in zone limitrofe al locale circa lamentale per problematiche relative al deflusso post chiusura?
- Quale giudizio esprime la Giunta MEDRI in merito?”