Bel finale di stagione per il Tennis Club Faenza, che nello scorso weekend, al termine di un calendario lungo oltre due mesi, è riuscito ad aggiudicarsi i trofei regionali under 14, maschile e femminile, intitolati rispettivamente a Marco Bellenghi e Rossella Biagi.
Nella finale del trofeo Bellenghi, la vittoria è arrivata 2-1 al doppio decisivo contro il Tennis Pro Parma per la squadra formata da Diego Tarlazzi (3.1), Ian Catallo (3.3), Marco Menichetti (3.3) e Manuel Montefiori (3.4). Sui campi del circolo emiliano, i giovanissimi faentini hanno ribaltato un pronostico a loro sfavorevole. Tarlazzi ha giocato una delle partite più belle della stagione ed è riuscito a battere il 2.7 Sebastiano Mantovani al terzo set; poi Menichetti ha lottato con cuore contro un 3.1 ma alla fine ha dovuto cedere; infine nel doppio Tarlazzi e Montefiori sono stati bravi a vincere in due set contro la forte coppia parmense.
Nel trofeo Biagi, la squadra faentina composta da Emma Lanzoni (2.8), Angie Bentini (3.1) e Ludovica Altini (3.1) si è imposta in finale 2-0 sempre contro il Pro Parma, grazie alla vittoria nei due singoli di Lanzoni e Bentini contro una 2.7 e una 3.2, con Altini purtroppo infortunata.
Le due squadre faentine sono state seguite nel corso della stagione dai maestri Mattia Bandini, Paola Tampieri, Edoardo Pompei, Flora Perfetti e Marco Poggi.