L’assemblea dei soci di Destinazione Turistica Romagna si è riunita nei giorni scorsi a Rimini alla presenza della neo-assessora regionale a Turismo, Commercio e Sport, Roberta Frisoni, e ha proceduto a varie nomine, tra cui la conferma del sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad come presidente della Destinazione.
È stata poi eletta la nuova cabina di regia, una struttura ristretta che rappresenta il sistema delle imprese turistiche e collabora con la Destinazione. In questa occasione è stato confermato, unico ravennate, il responsabile CNA Turismo e Commercio Ravenna, Nevio Salimbeni.
“È un importante riconoscimento per il mondo del turismo, dei servizi, dell’artigianato che CNA rappresenta e, per quanto mi riguarda – ha dichiarato Salimbeni – continuerò a mettere a disposizione di tutte le imprese del territorio questa occasione di collaborazione alle politiche turistiche di Visit Romagna. Con particolare attenzione ai temi della creazione di un multiprodotto, che alimenti una maggiore collaborazione tra il mondo ricettivo e quello dei servizi e il balneare con le città d’arte e la collina. M’impegnerò anche per il rinnovamento della “cartolina della Romagna” che va aggiornata e rivolta con più forza verso quell’immagine di sostenibilità ambientale, di benessere e qualità della vacanza che oggi è richiesta dalla domanda turistica, specie estera. Cercherò infine di favorire la messa a disposizione alle imprese dei nuovi dati qualitativi che emergeranno dalle nuove azioni di ricerca e sviluppo che sono in previsione, ben oltre il semplice calcolo di arrivi e presenze”.