Ethel Frasinetti è la nuova direttrice generale della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Nominata all’unanimità dal Consiglio di amministrazione su proposta del presidente Pierluigi Stefanini, subentra a Enrico Ratti – dg dall’ottobre 2015 – e si insedierà il primo gennaio prossimo.

Frasinetti, 47 anni, di San Giovanni in Persiceto, è laureata in Scienze politiche all’Unibo, con master di I livello in Economia della cooperazione (facoltà di Economia), in Digital Marketing and Communication e in Finance for Non Finance Manager alla Bologna Business School.

Già consigliera delegata della Fondazione del Monte con delega al settore sociale, Frasinetti è stata fra l’altro direttrice generale Legacoop Bologna, direttrice Risorse umane Coop Adriatica e direttrice Progetti strategici e Change Management Coop Alleanza 3.0.

Ratti prosegue la collaborazione con via delle Donzelle con un incarico specifico, a supporto della gestione del patrimonio immobiliare ereditato dalla Fondazione di Lugo a seguito della fusione per incorporazione nella Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna dello scorso ottobre.

Il Consiglio di amministrazione «ringrazia Enrico Ratti per la preziosa e competente collaborazione prestata in questi anni. Con il suo apporto ha contribuito a consolidare le caratteristiche di qualità, affidabilità e trasparenza che sono alla base dell’azione della nostra Fondazione».