Venerdì 13 e sabato 14 dicembre si sono svolte le prime due, alla F.lli Bedeschi di Bagnacavallo e alla Jus Pascendi Conselice.
Entrambe le iniziative hanno visto la presenza dell’amministratrice unica dell’Asp Emanuela Giangrandi e della direttrice Monica Tagliavini.

Venerdì a Bagnacavallo al grande pranzo di Natale hanno partecipato, accanto alla coordinatrice di struttura Antonella Gavelli, il sindaco Matteo Giacomoni, l’assessora alle Politiche sociali Maura Zavaglini e il parroco don Ugo Facchini.
Il pranzo, che ha visto la presenza di circa 250 persone, è terminato con una grande torta, particolarmente gradita dagli ospiti.

Sabato al pranzo di Conselice hanno partecipato il sindaco Andrea Sangiorgi, gli assessori alle Politiche socio-sanitarie Maria Grazia Bacchini e alla Cultura Kocis Urso e la coordinatrice di struttura Nadia Samorini.
Sono intervenuti inoltre la presidente del Rotary di Lugo Simonetta Zalambani e per la  Pro loco di Conselice Graziella Fucci. Rotary (con i fondi del distretto di Bologna 2072) e Pro loco (con i fondi del centro sociale anziani di Borgonovo) hanno infatti donato alla struttura gli arredi degli uffici, della sala relax e una poltrona che sono state inaugurate nel corso della festa, dopo che i volontari avevano imbiancato la struttura.
«Vogliamo ricordare anche le associazioni presenti, Alpini, Avis e Federcaccia – ha sottolineato Nadia Samorini – che ringraziamo per la loro solidarietà nei confronti della struttura attraverso varie donazioni post alluvione. Ringraziamo inoltre chi collabora per l’organizzazione delle nostre iniziative: Art Lab e Caffè delle ragazze e il gruppo dei volontari che hanno contribuito ad allestire la sala con gli addobbi.»

Nel prossimo fine settimana sono in programma feste al Sassoli e alla comunità alloggio Via Fermini di Lugo e al centro anziani di Voltana.