Lunedì 23 dicembre alle 21 alla chiesa parrocchiale di Sant’Agata sul Santerno, in piazza rambelli 1, ci sarà il concerto di Roberta Montanari.

Una serata di musica con i capolavori che hanno fatto la storia, un repertorio mirato ai grandi classici dagli anni ’60 agli anni ’90, reinterpretando in chiave acustica artisti come David Bowie, Simon & Garfunkel, Leonard Cohen, Michael Jackson e alcuni brani italiani di cantautori come Lucio Dalla, Franco Battiato e tanti altri.

La musica si veste di sonorità acustiche, a volte un po’ retrò a clima natalizio, altre volte sperimentali con arrangiamenti studiati su misura, grazie al quartetto di professionisti che accompagna Roberta sul palco.

Roberta Montanari, originaria di Ca’ di Lugo, vanta una carriera come corista tra gli altri di Vasco Rossi, Cesare Cremonini, Elisa, Tommaso Paradiso, Eros Ramazzotti. Proprio a Sant’Agata sul Santerno, Roberta ha iniziato il suo percorso come cantante nella scuola di musica originariamente situata sopra la biblioteca, e proprio nella chiesa parrocchiale ha tenuto le sue prime esibizioni in pubblico, durante i saggi che annualmente si svolgevano.

Il concerto è a ingresso libero e fa parte della rassegna «Segni, sogni, suoni», realizzata dall’Amministrazione comunale con il contributo della Regione Emilia-Romagna.