In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Ravenna Football Club rinnova il proprio impegno sociale ospitando oggi LINEA ROSA ODV allo stadio.
LINEA ROSA, associazione attiva dal 1991, offre ascolto, accoglienza e supporto gratuito alle donne vittime di violenza di genere. Il suo lavoro non si limita all’aiuto diretto, ma include anche attività di sensibilizzazione e prevenzione, promuovendo una cultura fondata sul rispetto e sull’uguaglianza.
La violenza di genere è una ferita che attraversa ogni età, cultura e condizione sociale. Affrontare questo tema all’interno di uno stadio, uno spazio prevalentemente maschile e che rappresenta un punto di incontro per diverse generazioni, è un’opportunità unica per sensibilizzare il pubblico e favorire un cambiamento culturale.
Attraverso questa iniziativa, il Ravenna FC vuole sottolineare l’importanza di fare squadra contro ogni forma di violenza, schierandosi a fianco delle 500 donne che ogni anno si rivolgono a LINEA ROSA per ricevere supporto.
Il club giallorosso ringrazia LINEA ROSA per il prezioso lavoro svolto sul territorio e invita tutti i presenti a riflettere su un tema che riguarda la collettività intera. Il cambiamento inizia da un gesto, un pensiero, un’azione condivisa.
Uniti per un futuro senza violenza.