È in arrivo «Bassa Romagna in musica», due eventi tra musica e arte che si terranno a Lavezzola e Massa Lombarda a fine novembre.
Il primo appuntamento è previsto a villa Verlicchi di Lavezzola, domenica 24 novembre alle 17 in occasione della mostra Resistenti#1, a cura dell’associazione Crac. Qui, l’artista Flavia Massimo presenterà Glitch, una performance musicale che unisce il suono classico del violoncello a sonorità elettroniche per un’esperienza immersiva e fuori dagli schemi.
Il secondo evento, in programma al centro culturale «Carlo Venturini» di Massa Lombarda venerdì 29 novembre alle 21, vedrà protagonista il duo Quintana, che proporrà un concerto di musiche dal Rinascimento al Barocco, passando dai canti tradizionali del Mediterraneo, in un ambiente intimo e raccolto, trasformando il centro culturale già sede della biblioteca comunale in un luogo di ascolto profondo. Prima del concerto, alle 20.30, sarà inoltre possibile partecipare a una visita guidata gratuita degli spazi del centro e della collezione Venturini.
L’ingresso agli eventi è gratuito. Per l’evento del duo Quintana è richiesta la prenotazione al numero 0545 985812 o via mail a biblioteca@comune.masssalombarda.ra.it.
I due concerti sono organizzati dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con Dart (Domus delle arti delle relazioni e del turismo) di Lavezzola e il centro culturale «Carlo Venturini» di Massa Lombarda. La direzione artistica è curata dall’associazione Lugo Music Festival.
Per ulteriori informazioni scrivere a comunicazione@lugomusicfestival.com.