La scuola di musica Malerbi di Lugo organizza negli ultimi due sabati di novembre la rassegna «Musica Ragazzi», che si terrà a Lugo presso il teatrino di villa Malerbi, in via Emaldi 51.
Si tratta di due appuntamenti pomeridiani dedicati alle famiglie in cui, accanto ai docenti, si esibiranno anche i giovani allievi della scuola. L’obiettivo della rassegna è quello di offrire agli allievi le prime opportunità di esibirsi in pubblico e di collaborare con dei professionisti.
Con questa rassegna la Malerbi vuole inoltre valorizzare e far conoscere da vicino gli strumenti meno frequentati; dopo il concerto infatti tutti gli interessati potranno provare gli strumenti musicali sotto la guida dei docenti e ricevere un buono omaggio per un mese gratuito di prova.
Sabato 23 novembre alle 17.30 il sassofono sarà il grande protagonista: per l’occasione la docente Caroline Leigh Halleck si esibirà accompagnata dal pianista Luigi Moscatello in brani celebri classici e moderni.
Sabato 30 novembre, sempre alle 17.30, sarà di scena il clarinetto con l’esibizione della docente Anna Brunelli che, accompagnata al pianoforte dalla professoressa Mary Veloce, si esibirà in un programma con brani tratti dall’opera lirica e dal blues.
I concerti sono a ingresso libero senza prenotazione e sono resi possibili grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna.
Per maggiori informazioni rivolgersi al 347 5839049, mail scuolamalerbi@gmail.com.