La Polizia locale della Bassa Romagna organizza «Sicuri al volante», un ciclo di incontri di educazione stradale rivolti principalmente agli over 65 e che si terranno in tutti e nove i Comuni dell’Unionetra novembre e dicembre.
Quanto è cambiata la guida negli ultimi tempi? Le strade sono più affollate, le tecnologie dei veicoli si sono evolute, e con queste anche le normative di sicurezza stradale. Per questo gli appuntamenti vogliono essere non solo un «ripasso» del codice della strada, ma anche di tutte le accortezze che interessano chiunque abbia in tasca una patente di guida, perpromuovere una guida più consapevole e sicura e riflettere insieme sui cambiamenti della strada.
Questo il calendario degli appuntamenti: mercoledì 20 novembre ad Alfonsine al centro sociale il Girasole (via Donati 1) e a Cotignola al centro sociale il Cotogno, al parco Pertini; mercoledì 27 novembre a Conselice al centro civico «Gino Pellegrini (piazza Foresti 25) e a Sant’Agata sul Santerno al teatro della parrocchia (via Fucci Pollini 2); martedì 3 dicembre a Bagnara di Romagna nella sala comunale di piazza IV Novembre 6; mercoledì 4 dicembre a Bagnacavallo a Palazzo vecchio (piazza della Libertà 5); giovedì 5 dicembre a Fusignano alla bocciofila (via Vittorio Veneto 5); giovedì 12 dicembre a Lugo al centro sociale il Tondo (via Lumagni 30); giovedì 21 novembre a Massa Lombarda alla bocciofila in via Dini e Salvalai 34F).
Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 17 alle 18.30.