RomagnaLUG (LEGO® Users Group), la comunità indipendente di appassionati Lego della Romagna, con il fondamentale sostegno del Consorzio Faenza C’entro ed il supporto di LEGO® Monobrand Store Srl, approda per la prima volta nella città di Faenza con una propria esposizione di creazioni realizzate con oltre 500.000 mattoncini per far sognare grandi e piccini.

Ad ospitare la manifestazione ludica-espositiva nel corso di questo fine settimana del 16/17 novembre dal titolo “Mattoncini a Palazzo” sarà infatti il duecentesco ed imponente Palazzo del Podestà che affaccia direttamente sulla piazza centrale di Faenza.

Due giorni di esposizione di set ufficiali LEGO® e MOC (creazioni di ideazione personale) allestite all’ interno della sala dell’Arengo dove i visitatori di tutte le età potranno ammirare un diorama fiume, la grande City comunitaria, le riproduzioni di un tempio Greco e del tempio di Portuno, in anteprima la riproduzione in scala Minifigures della chiesa di Santa Maria Maddalena sita a Faenza, tante navicelle della saga Star Wars tra cui anche diversi UCS, lo spettacolare diorama Classic Space, la linea spaziale NASA, le originali creazioni in stile Steampunk e Brickheadz, tanti set della linee Lone Ranger Technic Friends e tanto altro ancora realizzati esclusivamente con i famosi mattoncini LEGO®.

Non mancherà poi un’ampia area ludica dedicata al gioco libero dove adulti e bambini con decine di migliaia di mattoncini colorati potranno cimentarsi in mirabolanti costruzioni dando sfogo alla propria creatività, e l’area vendita specializzata LEGO® dove saranno presenti oltre a tutte le novità del momento, prodotti esclusivi, Minifigures e tanti altri gadgets.

RomagnaLUG è un gruppo di amici tutti provenienti da varie zone della Romagna, e tutti uniti dalla comune passione: i mattoncini assemblabili LEGO®, che dal 1949 vengono prodotti dalla famosa azienda danese.

Nel corso del 2012 abbiamo deciso di unire le nostre forze al fine di coordinare e organizzare al meglio la promozione sul territorio romagnolo delle nostre attività ed in particolare con le nostre esposizioni che comprendono sia collezioni personali prodotte nel tempo dalla LEGO® sia MOC (creazioni di ideazione personale) realizzate dai nostri associati.

Le nostre manifestazioni, per cui potete trovare il calendario completo delle nostre iniziative sul sito www.romagnalug.org, sono sempre gratuite grazie al costante impegno e dedizione della nostra grande comunità di appassionati.

L’evento patrocinato dal Comune di Faenza, è gratuito e sarà aperto al pubblico nelle giornate di sabato 16 novembre dalle ore 14.00 alle ore 19.30 e domenica 17 novembre dalle ore 9.30 alle ore 19.30 con accesso principale dal civico n° 1 di Piazza Martiri della Libertà.