LA BCC ravennate forlivese e imolese ha partecipato anche quest’anno alla Maratona di Ravenna Città d’Arte con oltre 580 Soci, dipendenti familiari e amici, che hanno corso la 10 km ludico motoria con il pettorale solidale “Io corro per Sport Senza Frontiere”.
La Banca ha messo a disposizione gratuita dei Soci oltre 400 pettorali solidali e invitato i dipendenti e familiari attraverso il CRAL aziendale a partecipare all’evento nell’ambito del programma sportivo solidale “BCC Wellbeing”, che promuove il benessere e il coinvolgimento dei collaboratori attraverso la pratica sportiva.
Grazie alla numerosa partecipazione è stato raggiunto il traguardo di 10.000 Euro, raccolti per Sport Senza Frontiere Onlus, l’associazione che coordina un programma di prevenzione e di inclusione sociale attraverso lo sport, rivolto a titolo gratuito a minori in condizioni di disagio socio economico.
“Ravenna ci offre ogni anno la possibilità di vivere insieme una esperienza sportiva particolarmente gratificante: corriamo verso un traguardo solidale – afferma il Direttore Generale Gianluca Ceroni – Come banca locale cooperativa e mutualistica siamo spinti a sostenere le situazioni di fragilità e marginalità; in questo caso siamo vicini ai ragazzi che attraverso l’associazione Sport Senza Frontiere possono con la pratica sportiva diventare protagonisti di un percorso di inclusione sociale. Correre la 10 km, inoltre, permette anche ai nostri dipendenti di fare squadra al di fuori dell’ambito lavorativo; partecipano ad una attività divertente e salutare, nel contesto bellissimo della città di Ravenna, su un percorso cittadino ricco di storia, arte e cultura.”
Simone Gavino, Responsabile Eventi Sportivi di Sport Senza Frontiere ha ringraziato LA BCC che “coinvolge un numero sempre crescente di persone in questa sfida benefica. Energia ed entusiasmo caratterizzano ogni edizione di questa piacevole camminata per la città, fra i monumenti patrimonio dell’UNESCO. Non posso quindi che esprimere grande soddisfazione per il risultato di partecipazione che abbiamo avuto quest’anno e rilanciare per un obiettivo ancora più sfidante per il 2025.”