Grazie ai fondi del PNRR – 1 milione di euro – l’AUSL Romagna ha finanziato la ristrutturazione del primo piano della Casa della Salute di Piazza Farini a Russi. L’Ospedale di Comunità garantirà alla popolazione, anziana e non, una soluzione temporanea, a metà strada tra la degenza in ospedale e la permanenza in strutture come la casa residenza anziani o la casa-famiglia. Inoltre, sarà al servizio non solo dei cittadini di Russi, ma si tratterà di un ospedale interdistrettuale, che darà un servizio anche ai cittadini di Ravenna, Faenza, Lugo e non solo.

L’incontro organizzato per informare i cittadini – previsto in un primo momento per il 3 ottobre e poi annullato causa maltempo – è stato riprogrammato per giovedì 7 novembre 2024, sempre al Centro Civico di Godo, in Via Piave 12/a, alle ore 18.30.

Dopo i saluti introduttivi, interverranno Roberta Mazzoni Dirigente Distretto sanitario di Ravenna AUSL Romagna, Riccardo Casadei Dirigente medico Cure primarie, Maicol Carvello Responsabile organizzativo Ospedale di Comunità.