In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, lunedì 4 novembre il Comune di Faenza ha organizzato la Cerimonia di omaggio ai Caduti della Prima guerra mondiale.

Il programma prevede, alle ore 10.30, presso la Chiesa dei Caduti – San Bartolomeo (via Scaletta angolo Corso Matteotti), la celebrazione della messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre Celebrata da Mons. Mariano Faccani Pignatelli; alle ore 11.15 presso il Cimitero dell’Osservanza si terrà l’Omaggio delle autorità cittadine ai Sepolcri dei soldati della Prima guerra mondiale. Alla giornata sono invitate le rappresentanze delle Forze Armate, delle Associazioni combattentistiche e d’Arma, gli Istituti scolastici, la Croce Rossa ltaliana, le Associazioni partigiane e di volontariato.

Nel pomeriggio, alle ore 18.15, alla Chiesa dei Caduti- San Bartolomeo (via Scaletta angolo Corso Matteotti) si terrà la conferenza storica, a ingresso gratuito, dal titolo ‘I Cento anni del viale della Rimembranza’ curata Enzo Casadio e Andrea Gualandri.