Ospite alla biblioteca di Ghedi di Brescia la ravennate Alessandra Maltoni, che da anni, tra le sue attività in libera professione, si occupa anche di libri. Nel 2024 sono uscite ben tre sue pubblicazioni: “Spazi di parole tra il Covid camminando con Dante” editore Altromondo, “Dal 1939 a oggi storia e cronaca di Montegelli” editore Booksprint, “Una costruzione antica la Torraccia di Bagnacavallo” per I tipi Helicon.

Il caffè letterario diffuso ideato dalla Professoressa Carolina Manfredini ha invitato istituzionalmente Alessandra Maltoni in veste di poetessa a Ghedi per un’intervista e per parlare del testo “Spazi di parole” che la docente ha apprezzato moltissimo per i temi e l’originalità espositiva.

“Ringrazio il consigliere Antonio Sorboe, con delega alla Biblioteca, che assieme alla signora Nunzia Paradiso, consigliere con delega alla cultura del Comune di Ghedi, e la bibliotecaria del Comune di Ghedi mi hanno accolto mostrandomi la Biblioteca e spiegando i vari ambienti. Dante è stato oggetto del colloquio rendendo l’incontro emozionante e speranzoso per una cultura costruttiva”.