Weekend tra strada e premiazioni regionali per Atletica 85. A Venezia si è disputata la maratona dei Quattro Ponti che ha visto l’eccezionale quinto posto nella categoria femminile e prima atleta italiana al traguardo della nostra portacolori Sara Carducci in 2h44’47”. Grande risultato per un’atleta di esperienza che porta all’A85 anche il nuovo record sociale sulla distanza.
All’annuale festa della Fidal Emilia Romagna, poi, consueto appuntamento per celebrare atleti e Società di successo dell’anno corrente: Carlo Visani, Presidente di Atletica 85 Faenza ha ritirato il premio per i tanti brillanti risultati della Società; fra tutti la convocazione nella nazionale U20 ed il titolo europeo di Zoe Fiorentini; la convocazione ai campionati italiani cadetti ed il quarto posto della nostra Maia Minardi e Lucia Soranzo (prima in foto), master F75: suo il record mondiale di categoria stabilito quest’anno nei 5000m ed il titolo italiano portato a casa, fra i vari titoli.
Premiato anche Marco Tarozzi, come allenatore di Zoe e per la brillante stagione appena conclusa.
“Ritirare premi di questo tipo ci rende orgogliosi del lavoro svolto e di quanti ragazzi nella nostra città si stiano avvicinando al meraviglioso mondo dell’atletica leggera”.
Prossimo appuntamento la 10 km in piazza del prossimo 24 novembre, le cui iscrizioni sono attive sul sito di irunning.it